VIAGGIO D'ISTRUZIONE A MILANO delle Classi Seconde della Scuola Secondaria

lunedì, 16 dicembre 2019

Gita a Milano - Classi 2e - 11.12.20 - 1_OK.jpg

Gli studenti delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado Lucia Maggia (sezioni E e F) e Leonardo Da Vinci (sezione C), si sono recati a Milano il giorno 11/12/2019 per visitare il Castello Sforzesco e il Museo della Scienza e della Tecnica. Nel Castello Sforzesco la scolaresca ha potuto ammirare la Sala delle Asse, affrescata da Leonardo Da Vinci e riproposta in tecnologia digitale grazie all’utilizzo di proiettori ed effetti luminosi 3D. Nelle stanze a seguire si sono potuti ammirare i disegni realizzati dall’artista durante la sua vita e la sua permanenza nella città di Milano. Il Museo della Scienza e della Tecnica di Milano è il più grande museo di scienza e tecnologia in Italia: qui gli studenti hanno visitato la più grande esposizione permanente al mondo dedicata a Leonardo Da Vinci ingegnere e umanista.