ORARIO SCOLASTICO - PATTO DI CORRESPONSABILITA' - modulistica per assenze- Ordinanza della Regione Piemonte

mercoledì, 09 settembre 2020

Gentili genitori,

come sicuramente saprete, il 14 settembre inizierà la scuola

Nalla prima settimana di lezione per tutte le classi delle scuole dell'infanzia e primarie è previsto l'orario antimeridiano.

Per la scuola media, invece, è previsto l'orario antimeridiano per le prime due settimane di lezione.

In allegato troverete i Patti di Corresponsabilità dei tre ordini di scuola. l'ultima pagina è da consegnare firmata il primo giorno di scuola.

Se non avete la possibilità di stamparla, potete ricopiarla.

Grazie per la collaborazione!

In allegato la comunicazione sull'orario del primo giorno di scuola

Il Presidente della Regione Piemonte ha pubblicato l'Ordinanza n° 95 e le Linee guida sulla riapertura delle scuole in cui ribadisce che la precondizione indispensabile per l'ingresso a scuola è l'assenza di sintomatologia indicativa o di temperatura corporea superiore a 37,5° anche nei tre giorni precedenti, sia dell'alunno sia di un suo convivente.

Il Presidente della Regione  fa obbligo alle famiglie di attestare per iscritto alla scuola ogni giorno l'avvenuta misurazione della temperatura corporea dell'alunno.

Nel caso in cui un alunno si presentasse sprovvisto della certificazione attestante l’avvenuta misurazione, la scuola è tenuta a rilevare la temperatura per verificare l’assenza di situazioni febbrili prima dell’inizio dell’attività didattica.

In caso di  assenza per malattia senza sintomi Covid-19 le Linee guida piemontesi impongono la presentazione alla scuola dell'autocertificazione  che troverete in allegato.

In caso di sintomi COVID-19 la procedura prescritta è descritta in ulteriore allegato .

Ci scusiamo per il disagio, ma ci è fatto obbligo di ottemperare a quanto disposto.

Le eventuali condizioni di fragilità degli alunni devono essere attestate dal Medico curante o dal Pediatra.