Didattica a distanza da lunedì 15 marzo per tutte le scuole dell'Istituto

mercoledì, 24 marzo 2021

DAD - Zona Rossa - OK-1.jpg

Gentili famiglie,

come avrete potuto apprendere attraverso vari canali  il Piemonte è entrato in zona rossa per cui, anche in assenza di specifica ordinanza, da lunedì 15 marzo tutte le istituzione scolastiche saranno costrette alla chiusura delle attività in presenza come è già previsto per le classi seconde e terze della secondaria di primo grado.

La Didattica a distanza per le primarie e per la classe prima della secondaria prenderà il via  da lunedì secondo gli orari che i docenti vi hanno comunicato.

Le scuole dell’Infanzia saranno chiuse, attendiamo eventuali indicazioni specifiche riportate dall'Ordinanza Regionale quando sarà pubblicata. Gli insegnanti cureranno di mantenere vivo on line il legame educativo come prospettato nella Piano per la Didattica Digitale integrata d'Istituto pubblicato sul sito della scuola.

Si ricorda che l'assenza alle lezioni di Didattica a distanza sarà equiparata alle assenze dei periodi di presenza, e pertanto sarà annotata sul registro elettronico.

Le famiglie degli alunni con Bisogni Educativi Speciali, per cui è prevista la presenza, riceveranno direttamente una comunicazione dal docente di sostegno o dal coordinatore di classe.

Le lezioni individuali dell’indirizzo musicale saranno concordate con il docente di strumento.

I corsi di recupero saranno svolti come concordato con gli alunni interessati.

Ringrazio il personale scolastico per tutto il lavoro svolto in questo periodo difficile e ringrazio Voi famiglie per la collaborazione.

Gabriella Badà

Didattica a distanza - Decreto del Presidente della Giunta Regionale 5 marzo 2021, n. 33 - Disposizioni attuative per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833, in materia di igiene e sanità pubblica. Linee di indirizzo per l’organizzazione delle Istituzioni Scolastiche in Piemonte

Gentili famiglie,

la Regione Piemonte ha emanato l’Ordinanza n.33 che prevede, per i territori dei distretti sanitari di Biella e Cossato, il ricorso alla Didattica a Distanza a partire dalle classi II e III delle scuole secondarie di primo grado, da lunedì 8 marzo fino al 20 marzo.

Da lunedì 8 marzo sarà dunque attivata la didattica a distanza con le medesime modalità già adottate nel mese di novembre.

Le famiglie degli alunni con Bisogni Educativi Speciali, per cui è prevista la presenza, inoltreranno domanda tramite email direttamente al docente di sostegno o al coordinatore di classe.

Cordiali saluti.

Dott.ssa Gabriella Badà