Welcome to Europe - virtual meeting 27 maggio

giovedì, 07 maggio 2020

Schermata 2020-05-26 alle 10.04.03.png

Il meeting previsto dal progetto Erasmus+ Ka2 Young European Journalists: listen to our voice!

che avrebbe dovuto avere luogo in Spagna si svolgerà in modalità telematica

mercoledì 27 maggio 2020

clicca qui per la presentazione del meeting

Progetto Area Europa 2020

In occasione della Giornata dell’Unione Europea, 9 maggio, il Team Erasmus organizza

Welcome to Europe (Erasmus Project)

venerdì 8 maggio 2020 alle ore 18

sulla piattaforma ZOOM #acasaconlascuola

un appuntamento per sfogliare insieme la quarta edizione del giornale europeo YES NEWS con articoli editi dagli alunni delle scuole primarie di Cossato, Kastoria in Grecia, Villerest in Francia, Hameenlinna in Finlandia e Tornabous in Spagna. Gli articoli sono su un supporto Power Point che permetterà ai partecipanti di leggere i testi in inglese, affiancati dalla traduzione in italiano e dall’audio per il listening. In ultimo potrete partecipare a un gioco-quiz e al survey proposto dai partner del Progetto Erasmus+ e diffuso in tutte le loro scuole. L’evento è anche promosso sulla piattaforma europea ETwinning.

A seguire per le scuole primarie …

Erasmus week

Dall’11 al 15 maggio le docenti coinvolte nel Progetto Erasmus+KA2 potranno dedicare una videolezione alla presentazione nelle proprie classi del Power Point, proponendo attività adattate all’età dei propri alunni e invitandoli a partecipare al questionario.

Grazie per la partecipazione!      Per ulteriori informazioni sul progetto e sulle attività cliccare qui